IPS ANTICALCARE

IPS KALYXX ANTICALCARE

IPS è il migliore dispositivo, firmato ITS Todini, per combattere il fenomeno del calcare senza modificare né ridurre la durezza dell’acqua. 
L’acqua presente nelle tubazioni entra direttamente a contatto con IPS e tramite gli elettrodi in esso contenuti genera un campo di forza tale da influenzare la forma dei sali presenti nell’acqua e modificarne il loro reticolo cristallino. In questo modo i sali cambiano la loro struttura fisica, ad esempio la calcite (CaCo3) si trasforma in una polvere sottile chiamata aragonite (CaCo3), ma la loro composizione chimica rimane inalterata.

Guarda come funziona

Esistono molti presidi in grado di diminuire sensibilmente la percentuale di calcare presente nell’acqua, ma spesso necessitano di additivi chimici, di fonti di alimentazione esterne e di manutanzione frequente.

ITS Todini, azienda leader da oltre 30 anni nel settore degli impianti idrosanitari, distribuice in esclusiva per l’Italia il filtro IPS, considerato il miglior dispositivo anticalcare ad oggi presente sul mercato.

Il funzionamento di questo innovativo sistema è basato sul trattamento galvanico dell’acqua: grazie alla presenza di specifici elettrodi, IPS genera al suo interno un campo di forza in grado di modificare il reticolo cristallino dei sali disciolti, senza cambiarne la composizione chimica.

Facciamo un esempio: il Carbonato di Calcio (CaCo3) si trasforma in Aragonite (CaCo3) che ha la stessa formula chimica, ma una diversa struttura, che non si deposita negli impianti.

IPS Anticalcare (che va installato all’ingresso della rete idrica o a monte di ciascun elettrodomestico) è in grado di ridurre fino al 55% la quantità di calcare presente nell’acqua. Oltre ad essere più economico di un addolcitore, non ha costi operativi, non necessita di nessuna sostanza chimica, di nessun tipo di alimentazione esterna e non ha bisogno di manutenzione.

Garantito 10 anni è disponibile anche in versione PREMIUM, con elettrodi in argento ad azione antibatterica, ed INDUSTRY, per impianti industriali.

Campo di applicazione

Campo di applicazione

  • Tubatura per sistemi di acqua potabile ed acqua calda
  • Sanitari
  • Sistema di riscaldamento e di distribuzione dell’acqua
  • Elettrodomestici (incluse le caldaie e gli scaldabagno)

Dove si Installa

Si consiglia di installare IPS all’ingresso della rete idrica e a monte di un filtro, ma può essere installato anche a monte di ogni elettrodomestico senza obblighi di direzione e senza limitazioni della portata di flusso.

Personalizar

Google Analytics

Google Analytics es un servicio utilizado en nuestro sitio web que rastrea, informa el tráfico y mide cómo los usuarios interactúan con el contenido de nuestro sitio web para que podamos mejorarlo y brindar mejores servicios.